Rustico/Casale in VENDITA a Momo
Trattativa riservata - Metri Quadri 1600Condividi su Facebook
    Complesso immobiliare edificato, presumibilmente intorno al 1800. Costituito da un fabbricato
    distribuito su due piani, con annessi edifici accessori, destinato ad abitazione e da un altro fabbricato, contiguo, posto in aderenza e facente corpo unico con lo stesso, un altro edificio più imponente, che si sviluppa su tre piani, che venne destinato ed utilizzato come mulino, e fu attivo e funzionante fino agli anni 80 del secolo scorso, oltre a corte di pertinenza recintata e terreni a destinazione agricola adiacenti.
    La porzione di edificio residenziale è del secolo scorso e si distribuisce su due piani.
    Al piano terra si trova ingresso, sala, cucina, disimpegno ove si trova scala di accesso al piano primo, servizio igienico ed un locale disimpegno, che permetteva il controllo e collegamento diretto con l ‘adiacente mulino. In aderenza alla sala si trovano i locali accessori costituiti da un’ autorimessa , un locale deposito , una tettoia ed i pollai, la corte di pertinenza risulta pressoché interamente recintata.
    Dalla scala si raggiunge il piano primo ove su atrio di distribuzione si affacciano bagno, e tre comode camere da letto. Due camere hanno accesso al balcone esterno, che collega a 2 locali di sgombero e un cassero legnaia accessibile solo da scala a pioli, su un lato e sull’ altro comunica con l’ adiacente fabbricato destinato a mulino. L’ abitazione risulta sprovvista di impianto di riscaldamento. Sono presenti camini, stufe a legna e 2 stufe a metano.
    I pavimenti sono realizzati con piastelle di graniglia colorate, mentre nell’ alloggio padronale a disegno, tipiche del periodo . Gli impianti elettrico ed idrico sanitario, anche se funzionanti, poiché utilizzati fino a pochissimo tempo fa, andrebbero adeguati alle odierne esigenze ed alle vigenti normative.
    Il fabbricato utilizzato come mulino, e’ molto interessante dal punto di vista storico-culturale e architettonico, come pure quale edificio di archeologia industriale – artigianale, poiché dotato ancora degli impianti , dei motori, degli ingranaggi, insomma di tutto il lay-out originario (in ferro e legno) , che fino agli anni 80 del secolo scorso risultava ancora funzionante.
    Si sviluppa su tre piani, con grandi ed ampi locali che ospitano in parte i macchinari e le attrezzature. Le grandi dimensioni e altezze e dei locali lo rendono ideale per la realizzazione di LOFT. PER AMATORI.
    Mq abitazione ca 250 mq
    Mq locali accessori piu’ autorimesse ecc… mq 265
    Mq Mulino mq 1090 su 3 livelli
    Conclude la proprietà 7.000 mq di terreno circostante

    PREZZO SU RICHIESTA. VERO AFFARE!!!!



    CLASSE ENERGETICA: In fase di richiesta

    Caratteristiche immobile

    • CategoriaResidenziale
    • Metri Quadri1600
    • Box autonon indicato
    • Giardinoprivato
    • mq Giardino7000
    • Pianosu più livelli
    • Riscaldamentonon indicato
    • Statoda ristrutturare
    • Stato al rogitonon indicato
    • Codice40990321

    Ti interessa questo immobile?
    contatta l'agenzia

    * Campi obbligatori

    Registrandoti a questo servizio dichiari di aver letto e accettare l'informativa alla Privacy

    trova casa Il trova case
    Descrivi la casa che stai cercando.
    La troveremo per te!
    facebook Seguici su Facebook
    E diventa nostro fan.